>

CENTRO ACCADEMICO STUDI UFOLOGICI

 

G.O.R.A.T.

( GRUPPO OPERATIVO RICERCHE AVVISTAMENTI TERRITORIALI )


 

Il G.O.R.A.T. è una sezione scientifica dell’USAC, altamente specializzata ed efficace, guidata con abilità da suoi due responsabili di spicco: Dino Colognesi e Daniele Magnavacca e da altri collaboratori. Essa intende far conoscere le metodologie e le tecniche di operatività, utilizzate nell’ambito delle operazioni di monitoraggio, ricerca ed analisi di eventi anomali o non del tutto spiegabili, riconducibili alla sfera dell’Ufologia e dall’ultraterrestre.

Il G.O.R.A.T. si avvale di una particolare strumentazione, che viene suddivisa in quattro fasce relative a:

1) Sky-watch in zone particolari del territorio
2) Ricerche sul territorio
3) Sky-watch e osservazione planetaria da postazione fissa
4) Analisi ed elaborazioni foto/video grafiche computerizzate

Ogni dato raccolto viene analizzato al computer e visionato in primis dai responsabili del GORAT. Successivamente, se si riscontrano particolari anomali, il suddetto dato viene rianalizzato dal Direttore e Supervisore scientifico dell’USAC per un’ulteriore giudizio di attendibilità. In ultimo, lo stesso dato viene valutato in sede alla presenza di tutti i soci per un ulteriore e definitiva conferma.
Tutti i dati acquisiti vengono conservati nella banca dati della sezione scientifica. Ad ogni membro responsabile del GORAT è affidato un incarico ben preciso oltre a compiere le normali attività sopra citate.

 

L’attivita’ del gruppo copre tutto il territorio Polesano, effettuando due Sky-watch alla settimana, mentre le varie osservazioni astronomiche mensili vengono svolte in una postazione fissa al di sotto del 45° parallelo. Il tutto è coordinato dal Prof. SEBASTIANO DI GENNARO.